Programma di aggiornamento eseguito.

Da troppi anni avevamo in mente di cambiare la parte Street del park. Primo perché il legno aveva compiuto il suo tempo, dopo essere stato sfruttato fino all’osso; Secondo perché noi per primi, e tutti i nostri associati e amici, sentivamo la necessità di nuovi stimoli con geometrie e linee diverse.

Il park è stato aperto come una cozza, le strutture smontate pezzetto a pezzetto, eliminato tutto il marcio superato, incancrenito, non adeguato, è stato recuperato il recuperabile, progettata la nuova struttura e, a quel punto… bisognava solo iniziare a cambiare.

L’avvio dei lavori è stata la parte più “catartica”. Il park è stato aperto come una cozza, le strutture smontate pezzetto a pezzetto, eliminato tutto il marcio superato, incancrenito, non adeguato, è stato recuperato il recuperabile, progettata la nuova struttura e, a quel punto… bisognava solo iniziare a cambiare. Cambiare significa non soltanto cambiare le strutture, le superfici, le inclinazioni, le ampiezze. Cambiare vuol dire anche cambiare di mentalità, creare lo spazio giusto per perfezionare uno stile di skate che anno dopo anno abbiamo condiviso, amalgamato, mescolato, per arrivare a quello che abbiamo capito essere ciò che ci fa produrre più adrenalina!

Tra di noi che senza tregua abbiamo dato il massimo in questi lavori si era sviluppata l’idea che quella struttura fosse una “criatura” che giorno dopo giorno si andava plasmando e piano piano gli sono comparsi occhi, mano, piedi… fino a diventare la nostra struttura Street… come avremmo sempre voluto che fosse!

Un grazie di cuore alle persone, che fanno il Bunker prima ancora delle rampe: Ruspolo, Alexander, Juan, Igor, Dragulino, e tutti gli istruttori e il team bunker (Vincenzo, Matteo, Stefano, Manno, Nicolò e Marco) e grazie a tutti quelli che sono passati a dare un saluto, una birra, un conforto.

Grazie agli sponsor: 7Hills, Deathbird,   Vans e a Chaste.

La nuova struttura vi aspetta. E qui potete ammirarla nella giornata di test  con gli amici.

Comments are closed.