Diario di bordo del webmaster – data astrale 8 luglio 2015

Prima di tutto mi presento: sono Marco (meglio noto come o55o) e mi occupo dello sviluppo di questo sito web. La mia intenzione, con questo diario di bordo, è quella di tenervi informati sullo stato dei lavori, presentandovi gli aggiornamenti che via via apporto al sito.

Oggi scrivo delle prime importanti modifiche fatte da quando, non più di qualche mese fa, il sito ha assunto l’aspetto che si può vedere oggi.

Nuova sezione eventi

La sezione eventi, per come era strutturata in origine, aveva, secondo noi, un problema: permetteva di arrivare con facilità agli eventi programmati in futuro, ma rendeva difficile navigare tra quelli passati.

Nella versione attuale, gli eventi in programma sono più evidenti, ed è disponibile una pagina archivio in cui sono mostrati tutti gli eventi organizzati nel corso del tempo. Se qualcuno vuole sapere quando si è tenuto il kidz project del 2014, ora potrà soddisfare la propria curiosità.

Nuova sezione photo

Sinceramente non ci è mai piaciuta la versione originale di questa sezione, troppo lenta a caricare le immagini, troppo disordinata la loro disposizione.

Ed ecco quindi la nuova versione, decisamente più leggera e veloce nel rispondere. Visualizza, una per pagina, a partire dalla più recente, tutte le gallerie di immagini disponibili, inoltre è possibile scaricare le foto alla risoluzione originale. Guardare le immagini dei ragazzi al bunker non è mai stato così semplice :).

Questo è quanto, per ora, al prossimo bollettino 🙂

Update: ho aggiornato un pochino la photo gallery: ora carica i contenuti man mano che si scorre la pagina.

Comments are closed.