La scuola romana di Skate fondata nel 2007.

bunker-skate-school-banner

Al Bunker Skatepark abbiamo sviluppato un metodo di insegnamento prevalentemente diretto a bambini e adolescenti che ha lo scopo di aumentare il loro senso di sicurezza, stimolandoli ad aver fiducia in loro stessi attraverso la padronanza dello skate.

una didattica personalizzata per ogni ragazzo, studiando per ognuno le sfide più appropriate e incoraggiandolo a provare strutture e movimenti diversi.

Nicolò Cimini e Stefano Saccomanni hanno saputo realizzare un percorso progressivo nato dalla fusione dell’insegnamento dello skateboarding con lo snowboarding: una didattica personalizzata per ogni ragazzo, studiando per ognuno le sfide più appropriate e incoraggiandolo a provare strutture e movimenti diversi. Marla ha contribuito offrendo la supervisione pedagogica affinchè la pratica dello skateboard diventasse un punto di interesse nello sviluppo e consolidamento del sistema bio-psico-sociale del bambino e adolescente.

Il ruolo del trainer al Bunker è dunque quello di trasferire e perfezionare il movimento tecnico collaborando con la volontà del ragazzo a realizzarlo, stimolando indirettamente le sue abilità esecutive, dal controllo del pensiero e dell'azione al mantenimento della concentrazione sullo scopo, dall'organizzazione e pianificazione di azioni specifiche alla motivazione. L'esplorazione visiva, l'orientamento visuo-spaziale, la coordinazione oculo-manuale sono solo alcuni dei moduli specifici che possono essere rinforzati attraverso la pratica dello skateboarding.

Alla Bunker Skate School si svolgono lezioni individuali, corsi mensili e summer camp in Italia e all’estero. Tutti gli istruttori sono abilitati dalla FIHP del CONI e tutti gli istruttori sono skaters con all'attivo anni di esperienza e montagne di trick chiusi.

Le nostre attività

Bunker Skatepark non è solo una scuola skate, scopri di più su tutte le attività che seguiamo.

Orario giornaliero

Consulta gli orari di apertura delle strutture, gli orari variano in base alla stagione.